Costruzione di impianti di restringimento
IMPIANTI DI RESTRINGIMENTO
La sostanziale differenza tra impianti di restringimento per navetta e impianti di restringimento per maglia consiste nell'eliminazione delle tensioni sul tessuto e dell'arricciatura della cimossa.
I nostri impianti per maglia-navetta sono costruiti come impianti di restringimento per navetta con l'aggiunta di allargatori spiralati motorizzati che impediscono alla cimossa del tessuto di arricciarsi e di numerosi cilindri di rinvio, anch'essi motorizzati che, accompagnando sempre il tessuto, ne riducono la tensione.
L'impanto elettronico di tutta la linea è racchiuso in un armadio elettrico generale da posizionare a muro, contenente i principali componenti elettronici e azionamenti tipo inverter ed il PLC (Program Logic Control).
In un armadio a leggio, da posizionare a fianco della linea, si trovano i pulsanti di comando e gli strumenti elettronici per la facile e corretta conduzione dell'impianto.
Sullo strumento principale, oltre alla misurazione del rientro in più punti con le sue relative percentuali, appaiono anche la velocità della linea, il tiro sul tessuto in ingresso al bancale di rientro, la misurazione dei metri in entrata ed in uscita linea nonché la segnalazione di eventuali anomalie.